domenica 17 giugno 2012

Bruschette gratinate vegane :-)

Dubbio amletico: cosa mangio stasera a cena? Panico: da una settimana ho eliminato i latticini perchè ogni qualvolta provo a mangiare formaggi freschi o molli...bè vi risparmio particolari disgustosi, ma sappiate che sto malissimo!
Eppure stasera avrei così voglia di pizza...cosa posso fare di altrettanto gustoso, con quello che ho in casa?
Idea! Ho della verdura cotta avanzata...sì, lampo di "genio" ecco a voi le mie...

Bruschette gratinate vegane :-)
pane (io avevo in casa una baguette, l'ho tagliata per lungo in fette lunghe circa 15 cm)
verdura cotta: patate, carote, zucchine, peperone
passata di pomodoro
sale
olio extravergine
lievito alimentare in scaglie

Mettete la verdura (fate a occhio voi la dose, circa 12 cucchiai di verdura) nel mixer oppure frullatela col minipimer. Personalmente non amo i pezzettini, quindi l'ho frullata bene bene fino ad ottenere una crema. Aggiungete un cucchiaio di passata di pomodoro, una manciatina di sale, 4 cucchiai di lievito alimentare in scaglie e due cucchiai d'olio. Mescolate bene, poi spalmate un abbondante strato di crema sul pane. Spolverizzatelo di lievito alimentare, simula magnificamente il formaggio e mettete un filino d'olio.
In forno 180 gradi per circa 5-10 min a seconda di come le volete croccanti.

Che dire? Sono buonissime!!!
E con la crema avanzata domani ci condisco la pasta! Slurp!

Nessun commento:

Posta un commento