mercoledì 26 settembre 2012

Sorrisini a sorpresa

Quando ho fatto i casoncelli "veganizzati" avevo avanzato sia del ripieno che dell'impasto.
Che fare? Ero stanca di tirare e tagliare raviolo per raviolo e ne avevo fatti già in quantità sufficienti a sfamare la mia intera famiglia...Così mia mamma dice "facciamo dei ravioloni giganti?"
Prende due dischi di circa 15 cm di diametro, ci mette il ripieno e li piega a mezzaluna.
Il giorno dopo ho pensato a come cuocerli...illuminazione: facciamoli fritti!!!
Un po' come se fossero delle Seadas sarde...e così fu.
Ovviamente questi non sono da servire dolci come le Seadas, eh!
Fritti qualche minuto per lato in olio bollente, diventano croccanti e dorati. E vi assicuro che sono una goduria totale!!!
Una sorta di Sofficini vegan, davvero buoni, sono un ottimo secondo piatto o contorno.
Avevo fatto le foto ma il mio telefono sta dando molti problemi con la fotocamera e non le ha salvate :-(
In ogni caso, è una ricetta da provare, assolutamente!

Nessun commento:

Posta un commento