giovedì 22 dicembre 2011

Polpette di bulgur avanzato e seitan :-)

Oggi a pranzo ho fatto cuocere decisamente troppo bulgur, così mi sono detta: "e che ci faccio ora? Trovato! Delle polpette!"
In casa avevo anche del seitan che scade tra pochi giorni e così ho ideato questa ricetta:

bulgur avanzato (fate voi la quantità!)
100 gr circa di seitan (io ho usato quello alla piastra)
pan grattato q.b
sale q.b
un pizzico di pepe
pochissimo aglio tritato
prezzemolto q.b
olio evo q.b

Se avete il bimby, tritate tutti gli ingredienti, tralasciando parte del pan grattato che vi servirà per compattare le polpette. (potete tritarli in qualunque mixer!) Ah, mettete anche dell'olio perchè altrimenti risultano troppo asciutte. (infatti nelle mie non l'ho messo!)
Poi formate le polpette con le mani passandole nel pan grattato e appiattendole un po' con le mani.
Mettetele su una teglia con un filo d'olio.
Io le ho fatte cuocere in forno a 200° per circa 15 minuti, vedete voi quando saranno dorate.
Se non siete a dieta, fritte nell'olio saranno sicuramente più gustose.
Anche al forno comunque non erano affatto male, anzi!

Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento